APERTAFARMACIA24.IT: RAPIDI, CONVENIENTI, SEMPLICI
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Condizioni di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito www.apertafarmacia24.it

PREMESSA

Il principale obiettivo di ApertaFarmacia24 è offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Queste Condizioni di Vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in ogni momento da ApertaFarmacia24 e l’acquirente si impegna a leggerle prima di effettuare ogni ordine. La società ApertaFarmacia24 verrà soprannominata di seguito "Venditore".

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Condizioni di Vendita.

OGGETTO

Le presenti Condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore al Cliente nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nella farmacia online.

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate dalla Venditore. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti Condizioni di Vendita.

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

La Fattura e documenti fiscali

L’acquirente può richiedere al momento dell’ordine, la fattura, lo scontrino o lo scontrino con il codice fiscale, Il rilascio di tali documenti avviene solo se il cliente inserisce nei campi appositi i dati richiesti.

Tali documenti saranno consegnati all’interno dello scatolo insieme ai prodotti. La fattura e i documenti fiscali verranno inoltre inviati tramite email all’indirizzo scelto dal cliente durante la compilazione dei dati.

La Fattura e i documenti fiscali vanno conservati con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa dal Venditore.

Obblighi dell’Cliente

E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei Clienti tutti. Il Cliente solleva Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente essendo egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Promozioni e sconti

Il Venditore potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Venditore.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Cliente in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Venditore, come indicato nei recapiti in questo documento.

PREZZI DI VENDITA

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono IVA inclusa.

I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato, con relativo risparmio. I prezzi esposti sul nostro sito si riferiscono solo ed esclusivamente alla vendita on-line.

I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Il Cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto:

  1. a) Carte di credito

La transazione avviene tramite carta di credito compilando l'apposito modulo fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile al Venditore non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Venditore si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL e, pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.

  1. b) Bonifico Bancario Italia

Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario. Venditore richiede copia per via mail all’indirizzo [email protected] della ricevuta di transazione portante il codice riferimento operazione (CRO).

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Venditore non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Cliente.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Tempi di Spedizione

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Riusciamo normalmente ad evadere gli ordini entro 24 ore, con consegna in tutta Italia generalmente entro le successive 24/48 ore ( 72 per Sicilia e Calabria)

In particolari periodi dell'anno, come nelle prossimità delle feste Pasquali e Natalizie, durante il Black Friday e nei pressi di ferragosto, non sono garantite le consegne in 24-48 ore a causa di ritardi da parte del corriere. Le spedizioni vengono effettuate in tutti i giorni feriali ad eccezione dei prefestivi come ad esempio la vigilia di Natale e di Capodanno. Cause di forza maggiore, come eventi atmosferici e scioperi da parte del corriere possono procurare ritardi nelle consegne.

Possibili ritardi nelle consegne causa Coronavirus.

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto dipende dall’indirizzo di spedizione, e comunque sarà ben visibile in tutte le fasi di compilazione dell’ordine.

Per spese superiori a €200 il costo del trasporto è a totale carico di Venditore.

Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c'è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

DIRITTO DI RECESSO

Venditore riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail o raccomandata ai seguenti indirizzi:

e-mail: [email protected]

Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopra descritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Venditore.
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto).

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore S'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.